rotate-mobile
Cronaca Lugo

Accattonaggio molesto fuori i supermercati: nomadi nel mirino della Municipale

Il giorno successivo è stata sanzionata una nomade all'interno del centro commerciale "Il Globo", che chiedeva soldi con insistenza ai passanti

ALTRA NOMADE SANZIONATA - Il giorno successivo è stata sanzionata una nomade all'interno del centro commerciale “Il Globo”, che chiedeva soldi con insistenza ai passanti. La nomade, all'atto della contestazione da parte degli agenti, si è opposta soprattutto al sequestro con ingiurie e improperi, pertanto è stata denunciata anche per resistenza e oltraggio. I controlli sono effettuati applicando il vigente regolamento comunale, per contrastare l’insistenza di quei soggetti dediti all’accattonaggio, sequestrando le somme raccolte.

DECORO URBANO - Inoltre è stato predisposto anche un servizio con pattuglie in borghese finalizzate a reprimere quei comportamenti contrari alla pubblica decenza e al decoro urbano, che opera su tutti i comuni dell'Unione. Tale servizio, che ha preso avvio il mese scorso, ha effettuato diversi controlli, in particolare nel comune di Massa Lombarda in viale della Resistenza, e viene svolto laddove vengono segnalate maggiormente quelle situazioni di degrado che generano insicurezza nei cittadini, come controlli nei parchi e nelle vie, dove vengono segnalati più frequentemente episodi di vandalismo o di molestia alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accattonaggio molesto fuori i supermercati: nomadi nel mirino della Municipale

RavennaToday è in caricamento