rotate-mobile
Cronaca Lugo

Al liceo la consegna delle borse di studio della fondazione Fantini-Orselli e del Rotary Club

La borsa di studio del Rotary Club, anch'essa di duemila euro, è invece riservata a iscritti a facoltà di area umanistica

Sabato alle 10 al liceo di Lugo, in viale Orsini 6, saranno consegnate le borse di studio della Fondazione “Alemanno Fantini e Margherita Orselli” e del Rotary Club di Lugo, destinate agli studenti meritevoli e meno abbienti iscritti a una qualsiasi università italiana e residenti nella Bassa Romagna. Le borse di studio della Fondazione Fantini-Orselli, sono due, di duemila euro ciascuna e destinate a studenti iscritti a facoltà di area scientifica. La prima è stata assegnata a Raja Rajillah di Lugo, iscritta a ingegneria civile, mentre la seconda è stata divisa ex aequo tra Sara Rajillah di Lugo (Scienze statistiche) e Ronalda Halili di Conselice (Ingegneria informatica). La borsa di studio del Rotary Club, anch’essa di duemila euro, è invece riservata a iscritti a facoltà di area umanistica. Quest’anno il riconoscimento è andato a Giulia Bertaccini di Fusignano, laureanda in Scienza della formazione all’Università di Bologna.

Dopo il saluto dell’assessore comunale alla Scuola Fabrizio Lolli, terrà una conferenza Massimo Moretti, presidente dell’azienda Wasp produttrice di stampanti 3D, che dal titolo “Maker economy - un nuovo modello di economia incentrato sull’autoproduzione”.  La Fondazione Fantini Orselli è presieduta, per volontà del fondatore Alemanno Fantini, dal sindaco della città e si pone l’obiettivo di promuovere gli studi scientifici attraverso l’assegnazione di borse di studio annue, da concedere a studenti universitari che ne abbiano necessità e particolarmente meritevoli. Oltre al sindaco di Lugo, fanno parte del Consiglio di amministrazione il direttore del gruppo Cassa di Risparmio di Cesena (Banca di Romagna), il direttore del Credito cooperativo provincia di Ravenna, il direttore della Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo, i dirigenti delle scuole superiori di Lugo e tutti coloro che il consiglio stesso a maggioranza assoluta ritiene idonei.  Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 38378, email versarid@comune.lugo.ra.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al liceo la consegna delle borse di studio della fondazione Fantini-Orselli e del Rotary Club

RavennaToday è in caricamento