rotate-mobile
Cronaca Cervia

'Amici di Cervia', premiati soci volontari del Circolo pescatori

Un legame prolungato nel tempo, che viene da lontano e che meritava di essere festeggiato in un'atmosfera particolare

Si è svolta nel tardo pomeriggio di giovedì una simpatica iniziativa di consegna dei riconoscimenti di “Amico di Cervia” a soci volontari del Circolo Pescatori La Pantofla. La sede non era quella istituzionale classica, per un'iniziativa che assegna un riconoscimento simbolico a turisti italiani e stranieri che abbiano soggiornato per più di 10 anni a Cervia, ma Piazzale Maffei, antistante la Torre San Michele, con sullo sfondo l'imbarcazione storica “Maria”, salvata e restaurata dai volontari del Circolo

L'iniziativa è stata proposta all'Amministrazione comunale dal Circolo Pescatori ed è nata in occasione della recente manifestazione “Sapore di Sale” dove si è fatta strada l'idea di festeggiare alcuni soci volontari attivi del Circolo, non residenti a Cervia, ma particolarmente legati alla vita dell'associazione e che fossero nelle condizioni di ottenere il gradito riconoscimento comunale.

Le persone festeggiate sono state Rossella Gandolfi, di Zola Predosa (Bo), che dal 1960 soggiorna a Cervia nel periodo estivo e la famiglia di milanesi composta da Ernesto e Fabrizio Carioli e da Miranda Galassi, che soggiorna a Cervia dal 1977. Un legame prolungato nel tempo, che viene da lontano e che meritava di essere festeggiato in un'atmosfera particolare.

La consegna dei riconoscimenti è stata effettuata dal Vicesindaco di Cervia Gabriele Armuzzi, coadiuvato da Giovanna Magrini dell'Ufficio Turismo e dai rappresentanti del Circolo Pescatori, a cominciare dal presidente Silvano Rovida. Per contribuire all'atmosfera gioiosa non potevano mancare i Trapozal, i “canterini e musicanti” del Circolo Pescatori, che con alcuni canti e musiche tradizionali hanno reso più piacevole l'iniziativa.

Premiazione volontari Circolo Pescatori Amici di Cervia _17_09_20 18-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Amici di Cervia', premiati soci volontari del Circolo pescatori

RavennaToday è in caricamento