rotate-mobile
Cronaca

"Principi di corretta alimentazione": un incontro promosso da Advs Ravenna per tutti i cittadini

La serata sarà condotta da Monica Dragoni, presidente di Advs Ravenna Onlus con l'intervento di Daniele Vincenzi, direttore del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Civile di Ravenna.

L'Associazione Advs Ravenna Onlus, i donatori di sangue dell'ospedale, è molto attenta alla salute dei propri donatori e anche a quella dei cittadini ravennati. Per questo motivo mercoledì alle ore 20.30 nella "Sala Buzzi" in Viale Berlinguer 11 (Ufficio decentrato seconda circoscrizione) con il patrocinio del Comune di Ravenna, si terrà un incontro pubblico dal titolo "Principi di corretta alimentazione". Come dice un detto, "siamo quello che mangiamo" ed è importante porre attenzione ai cibi che mettiamo in tavola e a come vengono assimilati dal nostro organismo.

Relatore dell'incontro sarà Massimo Vincenzi, specialista in scienza dell’alimentazione e consigliere nazionale Fondazione Associazione Italiana di diatetica - che spiegherà i principi di corretta alimentazione e sarà poi a disposizione del pubblico rispondendo a tutte le domande, sciogliendo i dubbi e le perplessità. La serata sarà condotta da Monica Dragoni, presidente di Advs Ravenna Onlus con l'intervento di Daniele Vincenzi, direttore del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale Civile di Ravenna.

"Abbiamo voluto lasciare la seconda parte della serata per il dibattito e la discussione insieme al pubblico, perchè i temi affrontati interessano tutti e sarà un'occasione per sfatare qualche mito e porre i giusti chiarimenti - commenta Monica Dragoni - Anche per questo motivo abbiamo voluto estendere l'invito non solo ai nostri donatori, ma all'intera cittadinanza. Essere in buona salute non è importante solo per chi dona il sangue o per chi vorrà iniziare a donarlo. E noi come Associazione abbiamo voluto quest'incontro anche per la nostra comunità." Per maggiori informazioni e per il programma della serata visitate il sito www.advsravenna.it oppure la Pagina Facebook ADVS Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Principi di corretta alimentazione": un incontro promosso da Advs Ravenna per tutti i cittadini

RavennaToday è in caricamento