rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

"Siamo Forti Siamo Uguali": a Cervia un'associazione al fianco dei bimbi malati

"Il nostro obiettivo - afferma il presidente - è rappresentato anche dal supporto ad altre Associazioni con stessi o similari obiettivi oltre che alla sensibilizzazione verso le famiglie che vivono e devono affrontare queste enormi difficoltà"

Si chiama “Siamo Forti Siamo Uguali”, presieduta da Ferdinando De Rosa, l'associazione cervese che si occupato di poter aiutare i bambini malati di tumore e neoplasie, e sostenere le loro famiglie. "Sono tanti coloro che chiedono aiuto. Il sostegno non deve essere solo di tipo economico, ma puo’ semplicemente consistere in una vicinanza anche fisica a queste persone - afferma De Rosa -. Il nostro obiettivo è rappresentato anche dal supporto ad altre Associazioni con stessi o similari obiettivi oltre che alla sensibilizzazione verso le famiglie che vivono e devono affrontare queste enormi difficoltà; vogliamo inoltre dare la possibilità a questi piccoli guerrieri di diventare gli uomini del futuro".

"Purtroppo non sempre i piccoli guerrieri sopravvivono nelle loro battaglie contro  tumori e leucemie, ma oggi giorno grazie alla ricerca, supportata anche dall’impegno profuso nelle associazioni, questi fenomeni sono lievemente diminuiti - conclude De Rosa - Come il nome della nostra associazione “Siamo Forti Siamo Uguali” richiama, tutti meritano attenzione, ed è per questo che invito le persone che intendono far parte della nostra Associazione o anche solamente sostenerla può inviare una mail all'indirizzo siamofortieuguali@libero.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo Forti Siamo Uguali": a Cervia un'associazione al fianco dei bimbi malati

RavennaToday è in caricamento