rotate-mobile
Cronaca

Associazione "Giacomo Sintini", il ministro Idem salta l'incontro

Il ministro per lo Sport e le Pari opportunità Josefa Idem - attesa lunedì a un incontro con il premier Enrico Letta - ha declinato la sua partecipazione alla presentazione dell'associazione 'Giacomo Sintini'

C'era attesa per la uscita pubblica ufficiale a Ravenna dall'inizio del caso che l'ha investita. Il ministro per lo Sport e le Pari opportunità Josefa Idem - attesa lunedì a un incontro con il premier Enrico Letta per chiarire la vicenda sui presunti abusi edilizi e Ici aggirata - ha declinato la sua partecipazione alla presentazione dell'associazione 'Giacomo Sintini', fondata dal campione di pallavolo, recente vincitore dello scudetto con la maglia di Trento.

Sintini, lughese e neo campione d'Italia, ha vinto la sua battaglia contro un linfoma prima di tornare a lottare sotto rete. Proprio ieri, ha raccontato, "ricorreva l'anniversario dell'inizio delle cure" per battere il male. Il ministro Idem avrebbe dovuto concludere l'incontro in programma all'ospedale di Ravenna e promosso dall'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mielina, in cui il pallavolista romagnolo 34enne ha spiegato l'attività della sua associazione nata con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca medica e dell'assistenza in campo onco-ematologico.

La presentazione dell'associazione 'Giacomo Sintini' (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione "Giacomo Sintini", il ministro Idem salta l'incontro

RavennaToday è in caricamento