rotate-mobile
Cronaca

Pini attacca il vescovo: "Un pericoloso ipocrita". Ghizzoni: "La pace o si fa insieme, o è impossibile"

La polemica del parlamentare del Carroccio è nata dalla decisione del vescovo di organizzare sabato scorso, prima dell'inizio della Marcia della Pace,, una visita alla moschea

Il deputato Romagnolo della Lega Nord Gianluca Pini attacca frontalmente il vescovo di Ravenna Ghizzoni sul tema del rapporto tra la cultura cristiana e quella islamica, puntando il dito, con una vena di ironia, su più di una contraddizione. La polemica del parlamentare del Carroccio è nata dalla decisione del vescovo di organizzare sabato scorso, prima dell'inizio della Marcia della Pace,, una visita alla moschea, con un momento di raccogliamento con cattolici e islamici.

"A parte il fatto che usare i fondi dell’8 per mille per queste pagliacciate autocelebrative invece che per aiutare le famiglie Romagnole in difficoltà è quanto di più lontano dalla vera natura della pietas cristiana, se Ghizzoni volesse seriamente mostrare il volto dell’Islam avrebbe potuto organizzare una bella visita guidata in quei luoghi dove i cristiani, che lui dovrebbe difendere, vengono bruciati vivi o trucidati in nome di una di quell'Islam che ipocriti come lui si ostinano stupidamente a definire come cultura di pace", attacca Pini.

"Il tutto rinunciando ad una messa ed a pochi giorni dal massacro di Berlino - conclude il deputato della Lega -. Se non avessi ben presente gli enormi interessi economici che la Caritas ha sulla gestione dell’immigrazione clandestina, mi verrebbe da pensare di essere in presenza di un folle. E invece sono sempre più convinto che sia un pericoloso ipocrita".

nella pagina successiva la risposta della Diocesi ======>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini attacca il vescovo: "Un pericoloso ipocrita". Ghizzoni: "La pace o si fa insieme, o è impossibile"

RavennaToday è in caricamento