rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Strada Statale 16

L'auto si ribalta e uccide una 19enne, amica alla guida positiva all'alcoltest

Inevitabile ora che il Pm apra sul conto della 22enne, amica della giovane defunta, un fascicolo per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza

È risultata positiva all'esame alcolemico con un valore di poco superiore a 1 - cioè oltre il doppio di quello consentito per mettersi alla guida - la 22enne che si trovava al volante dell'auto che nella notte tra sabato e domenica, finendo fuori strada a Camerlona, ha causato la morte della 19enne Desire Baldi di Argenta. Inevitabile ora che il Pm di turno Stefano Stargiotti apra sul conto della 22enne, anche lei di Argenta e amica della giovane defunta, un fascicolo per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza.

Incidente mortale nella notte a Camerlona (foto M.Argnani)

La tragedia si è verificata attorno alle 2.15 quando una Citroen C3 con a bordo due ragazze e due ragazzi, tutti sulla ventina, stava viaggiando sulla statale Adriatica quando, giunta al curvone di Camerlona - già teatro di vari incidenti - nell'affrontare la curva la giovane al volante ha perso il controllo dell'auto. Il veicolo prima ha impattato a destra contro il guard rail, per poi precipitare nel fosso a sinistra della strada cappottando diverse volte. Una delle passeggere, nell'uscita di strada, è finita fuori dall'abitacolo dell'auto rimanendo bloccata sotto il pesante mezzo.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze e auto medica allertati da alcuni automobilisti di passaggio, insieme ai Vigili del Fuoco di Cervia con la gru. Due ragazzi sono stati portati all'ospedale di Ravenna in condizioni non gravi, un altro all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità, dove fortunatamente si trova fuori pericolo. Nulla da fare, invece, per la 19enne rimasta bloccata sotto il peso dell'auto.

La strada è stata chiusa al traffico fino alle 6 del mattino per permettere i rilievi di legge. Alla conducente dell'auto è stato fatto il test dell'etilometro. Del fatto è stato informato il pm di turno, Stefano Stargiotti. Sul posto i Carabinieri di Ravenna con il radiomobile e la compagnia di Mezzano, che ha in mano le indagini. Un'altra tragedia si è verificata nella stessa notte nel ravennate, dove un pescatore ha perso la vita in un canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto si ribalta e uccide una 19enne, amica alla guida positiva all'alcoltest

RavennaToday è in caricamento