rotate-mobile
Cronaca Faenza

Auto rubate e raffica di truffe online: i Carabinieri denunciano 5 persone

Si intensifica la repressione del fenomeno delle truffe online da parte dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Ravenna

Si intensifica la repressione del fenomeno delle truffe online da parte dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Ravenna. Nel corso di questa settimana, infatti, prima i militari della stazione di Faenza Borgo Urbecco hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una donna di origini foggiane, già nota alle forze dell'ordine, che ha messo in atto la più classica delle truffe online, mettendo in vendita due avvitatori elettrici a un prezzo estremamente conveniente e ricevendo in cambio 150 euro a titolo di pagamento, senza mai consegnare la merce pattuita di cui non era mai stata in possesso.

L’operazione dei Carabinieri di Riolo Terme, invece, ha portato alla denuncia di due persone della zona - anche loro già note - le quali, in concorso, hanno messo in atto una truffa nei confronti di un giovane italiano. I due si erano finti interessati all’acquisto di un’aspirapolvere messo in vendita dall’ignara vittima e sono riusciti a farsi accreditare più di 1700 euro con vari versamenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza, invece, durante un normale servizio di controllo del territorio hanno denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria due 36enni già noti alle forze dell'ordine, un uomo e una donna, per il reato di ricettazione. Alcuni giorni fa, in via Sant’Orsola, i militari hanno dato l’alt a una Fiat 600 con due persone a bordo e, durante il controllo, hanno scoperto che l’auto risultava essere stata rubata a Faenza giorni prima. A questo punto per i due occupanti è scattata la denuncia, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubate e raffica di truffe online: i Carabinieri denunciano 5 persone

RavennaToday è in caricamento