rotate-mobile
Cronaca

Autocostruttori di Filetto, il sindaco promette soluzioni per le famiglie

Ricorda il sindaco: “ Il Comune, dopo il fallimento di Alisei, ha offerto una soluzione per Filetto e per Savarna. In entrambi i casi una soluzione purtroppo e inevitabilmente un po' piu' costosa"

“Giovedì in Consiglio Comunale chiariremo fino nei dettagli la vicenda degli autocostruttori di Filetto Su tre cantieri due sono andati a buon fine,Piangipane e Savarna, e uno no, quello di Filetto. Sugli autocostruttori di Savarna e Filetto e sul Comune e' caduto come un macigno il fallimento di Alisei. E' come quando durante l'esecuzione di un opera pubblica scompare in una notte (e' successo!) l' impresa che esegue i lavori: si crea un danno al Comune e un danno ai cittadini”: lo dice il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, che riprende in mano l'infuocata vicenda degli autocostruttori beffati.

Ricorda il sindaco: “ Il Comune, dopo il fallimento di Alisei, ha offerto una soluzione per Filetto e per Savarna. In entrambi i casi una soluzione purtroppo e inevitabilmente un po' piu' costosa di quella di Piangipane, dove i lavori finirono diversi anni fa. Una soluzione a sua volta un po' piu' costosa per gli autocostruttori di Savarna, un po meno per quelli di Filetto. A Savarna i lavori sono stati portati a termine. La soluzione per Filetto, per chi davvero vuole la casa, e' ancora in campo. Il Comune l'ha ribadita al rappresentante degli autocostruttori di Filetto. Con loro la ricerca di una soluzione rimane apertissima. Ai politici che invece speculano su questa vicenda e' arrivato il momento di rispondere per le rime. Lo faremo, domani, in Consiglio Comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocostruttori di Filetto, il sindaco promette soluzioni per le famiglie

RavennaToday è in caricamento