rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bassa Romagna, al via un percorso per insegnare ai ragazzi come creare un podcast

Si tratta del progetto 'Uploader' che prevede un percorso formativo dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, da cui nascerà un podcast guidato da Nicolò Valandro

Si è svolto giovedì nella sede di Radio Sonora a Bagnacavallo il primo appuntamento della formazione nell'ambito del progetto Uploader dei Servizi Nuove generazioni e Vulnerabilità sociale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Il progetto prevede un percorso formativo dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, da cui nascerà un podcast guidato da Nicolò Valandro che racconti storie che hanno come protagonisti i ragazzi della Bassa Romagna.

Il primo incontro è stato condotto da due autrici della podcast company italiana Chora Media, Antonella Serracchia e Francesca Abruzzese, che hanno illustrato i passaggi dall'idea alla scrittura di un podcast. La formazione prevede quattro appuntamenti che approfondiranno la parte autoriale, struttura della storia e sound design.

"Uploader" fa parte di "AvvistaMenti", uno dei quattro progetti contenuti nell’Atuss, l'Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile che detterà le politiche di investimento in Bassa Romagna per i prossimi tre anni finanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi europei Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) e Fse+ (Fondo sociale europeo plus).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, al via un percorso per insegnare ai ragazzi come creare un podcast

RavennaToday è in caricamento