rotate-mobile
Cronaca

"Beccati" con la droga addosso: la Polizia batte a tappeto la zona stazione e piazza Baracca

La Polizia di Stato, in osservanza ai servizi disposti dal Questore Lucio Pennella, ha intensificato durante la settimana i controlli preventivi

La Polizia di Stato, in osservanza ai servizi disposti dal Questore Lucio Pennella, ha intensificato durante la settimana i controlli preventivi in città, nelle zone di maggior frequentazione del centro storico con particolare attenzione ai luoghi adiacenti alla stazione ferroviaria e piazza Baracca.

In particolare, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, le Volanti hanno perlustrato queste aree identificando 180 persone e controllando 50 veicoli. Inoltre, personale della Squadra Mobile ha collaborato ai servizi segnalando due persone per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, sequestrando dosi di cocaina e marijuana.

Al contempo, martedì gli agenti dell’Antidroga hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 29enne, controllato nei pressi di Piazza Baracca e inizialmente trovato in possesso di quattro dosi di cocaina. Nel corso della perquisizione effettuata nel suo alloggio, ubicato a breve distanza, sono stati sequestrati ulteriori 30 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in dosi per lo spaccio, oltre a bilancini elettronici e la somma di 2300 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio in quanto il 29enne, già gravato da precedenti della stessa specie, non svolge alcuna occupazione lavorativa.

Di fronte al Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, nella mattinata di mercoledì, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Ravenna e obbligo di firma a giorni alterni presso la Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beccati" con la droga addosso: la Polizia batte a tappeto la zona stazione e piazza Baracca

RavennaToday è in caricamento