rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, in aumento gli incidenti rilevati: nel 2016 ben 953

Per quanto attiene il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, una tra le principali cause di incidente, sono 114 in totale le violazioni contestate

Le polizie locali della provincia di Ravenna hanno celebrato insieme venerdì mattina a Cervia la ricorrenza di San Sebastiano, loro patrono. Alla messa in duomo è tra gli altri intervenuta una rappresentanza della Municipale di Ravenna, con la vicecomandante Alessandra Bagnara e il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia Municipale e alla Sicurezza. “I compiti che ogni giorno i nostri agenti svolgono – sottolinea Fusignani – sono molteplici e tutti molto importanti. Quale organo locale di controllo e prossimità, la Polizia Municipale è infatti chiamata a far rispettare la legalità dai più piccoli regolamenti di polizia urbana fino alle norme contenute nel codice penale.

Le donne e gli uomini della Municipale effettuano attività di pattugliamento su strada, promuovono iniziative di educazione stradale, rivolte in particolare ai più giovani, si occupano dei rilievi in caso di incidenti, sono impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale e alla guida in stato di ebbrezza, solo per citare alcune delle principali attività delle quali si occupano, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini. Proprio per l’importanza del ruolo rivestito dalle polizie locali, è molto bello e significativo che in questa giornata gli agenti di tutta la provincia possano condividere un momento di incontro”.

continua nella pagina successiva ====> IL BILANCIO 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, in aumento gli incidenti rilevati: nel 2016 ben 953

RavennaToday è in caricamento