rotate-mobile
Cronaca

Raduno dei Marinai d'Italia, bus navetta gratis nelle ore serali

I bus di Start Romagna, a disposizione di residenti e turisti, circoleranno da venerdì a domenica, tutti i giorni dalle 20 a mezzanotte. Il servizio sarà attivo con corse ogni 10 minuti nelle giornate del 2-5-8-9 maggio e corse ogni 20 minuti nelle giornate del 1-3-4-6-7-10 maggio

Favorire l’utilizzo del mezzo pubblico limitando i disagi legati al traffico. "con questo obiettivo – afferma l’assessore alla Mobilità, Enrico Liverani - in occasione del raduno nazionale dei Marinai d’Italia l’amministrazione comunale ha commissionato al gestore dei servizi di trasporto pubblico locale lo svolgimento di un servizio dedicato di bus navetta gratuito, dal parcheggio del Pala De Andrè a piazzale Aldo Moro, sede, con la Darsena di città, della maggior parte degli eventi legati alla manifestazione”.

I bus di Start Romagna, a disposizione di residenti e turisti, circoleranno da venerdì a domenica, tutti i giorni dalle 20 a mezzanotte. Il servizio sarà attivo con corse ogni 10 minuti nelle giornate del 2-5-8-9 maggio e corse ogni 20 minuti nelle giornate del 1-3-4-6-7-10 maggio. Questo il percorso: via Travaglini – viale Europa – via Trieste – Pala De Andrè (fermata interna) – via Bellucci – via Circonvallazione Piazza D’Armi – piazzale Aldo Moro; percorso inverso in direzione Pala De Andrè / via Travaglini.

Per quanto riguarda il traghetto sul Canale Candiano fra Porto Corsini e Marina di Ravenna sono previsti i seguenti potenziamenti: “raddoppio” del servizio (dalle ore 14.00 alle ore 21.00), nelle giornate nel week-end dell’1-2-3 maggio e del 9-10 maggio; orario prolungato fino alle ore 2.00 nei week-end, nelle notti tra il venerdì ed il sabato e tra il sabato e la domenica 1-2 maggio e 8-9 maggio; e anche domenica notte 3-10 maggio. Nelle altre giornate di maggio, il traghetto osserva l’orario invernale con inizio alle ore 5.00 e termine alle ore 0.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno dei Marinai d'Italia, bus navetta gratis nelle ore serali

RavennaToday è in caricamento