rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Un grande campo di tulipani nel frutteto devastato dal tornado: la curiosa idea dell'azienda

Si potranno raccogliere tulipani di 12 differenti varietà che sono stati impiantati in un frutteto nel quale sono ancora visibili gli effetti del tornado

Anche la Bassa Romagna avrà il suo campo di tulipani: ad Alfonsine, nel cuore delle zone duramente colpite dal tornado del 22 luglio 2023, a partire dal 28 marzo ci saranno oltre 5000 tulipani di 12 differenti varietà da raccogliere. L'idea è di Davide Guerra, titolare della neonata azienda agricola Raz. La particolarità dell'iniziativa è che questi tulipani sono stati impiantati in un frutteto nel quale sono ancora visibili gli effetti del tornado, creando un effetto scenografico davvero particolare. 

L'azienda, anche per la necessità di risollevarsi dal fortunale, ha pensato di creare questo angolo di tranquillità. Così, cn paletta e secchiello che gli interessati potranno trovare sul posto, sarà possibile scegliere e raccogliere i propri tulipani con il loro bulbo per creare splendide composizioni floreali primaverili.  Nelle giornate di sabato e domenica, a partire dal 30 marzo, sarà inoltre prevista, su prenotazione, la possibilità di godere di un aperitivo o di una merenda sul prato, preparati dall’Home Restaurant FrassoRé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande campo di tulipani nel frutteto devastato dal tornado: la curiosa idea dell'azienda

RavennaToday è in caricamento