rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Il cane antidroga 'Kenya' stana lo spacciatore: sequestrati 27 chili di marijuana

Nella sua auto non c'era droga, ma il fiuto del cane delle Fiamme Gialle ha distinto l'odore di marijuana: in casa aveva infatti 13 piante e il materiale per confezionare lo stupefacente

Prosegue l’impegno costante delle Fiamme Gialle ravennati nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio e a contrasto dei traffici illeciti, che ha portato, nelle ultime settimane, a sequestrare diverse quantità di sostanze stupefacenti, nonché a segnalare 11 soggetti, di cui 9 alla Prefettura. Nell’ambito di tali controlli è anche stato arrestato un uomo che coltivava presso la propria abitazione piante di marijuana.

I finanzieri del Gruppo di Ravenna stavano effettuando dei controlli su strada nella zona di Bagnacavallo, dove hanno fermato un automezzo condotto da un italiano, ricevendo dal cane antidroga “Kenya” la segnalazione della probabile presenza di sostanze stupefacenti. L’ispezione del mezzo ha dato esito negativo, ma l’insistenza del cane lasciava presumere che l’odore della droga fosse rimasto sulla persona e sui suoi abiti. Di qui la decisione di procedere ad una perquisizione del domicilio del conducente, dove sono state rinvenute 13 piante di marijuana occultate tra altri alberi da frutto.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 27 chilogrammi di sostanza stupefacente, consistente anche in 11 grammi di hashish e altre piante essiccate pronte ad essere confezionate, nonché un bilancino di precisione ed una macchina per il sottovuoto, con la quale erano state già preparate 3 buste, verosimilmente predisposte per una successiva cessione. Sequestrati anche 3.000 euro in contanti, ritenuti provento di tale attività. Dopo le operazioni di fotosegnalamento, si è proceduto all’arresto dell'uomo, che è stato condotto presso la propria abitazione, dove è rimasto in stato di detenzione in attesa del processo per direttissima.

Guardia di Finanza piantagione marijuana-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane antidroga 'Kenya' stana lo spacciatore: sequestrati 27 chili di marijuana

RavennaToday è in caricamento