rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Zuccherificio, 57

Una nuova Casa Famiglia a Ravenna: inaugura Villa Olena

Nel dettaglio questi i servizi forniti dalla nuova struttura di Mezzano: accoglienza diurna e notturna 24 ore su 24

E’ in programma per sabato alle 11 l’inaugurazione a Mezzano (Ravenna) della nuova Casa Famiglia Villa Olena (via Zuccherificio, 57 in località Borgo Masotti). La struttura, gestita dalla cooperativa sociale Olena, nasce per rispondere alle esigenze, anche temporanee, di anziani o diversamente abili che, per motivi famigliari o terapeutici, hanno bisogno di un’assistenza supplementare. "Villa Olena si propone come luogo dove rigenerarsi e ristabilirsi anche dopo interventi importanti - spiega Vito Venturi, presidente della cooperativa sociale Olena -. In struttura sono presenti 24 ore su 24 operatori qualificati ed è anche possibile, previ accordi, garantire l’assistenza di personale sanitario in grado di fornire supporto in caso di problemi ortopedici o di altra natura".

Villa Olena si propone inoltre di creare un ambiente familiare che stimoli la socializzazione nonché, quando necessario, il potenziamento delle capacità degli ospiti. "Abbiamo deciso di mantenere orari di visita molto ampi per fare in modo che gli ospiti si sentano davvero parte di una famiglia - sottolinea Venturi -. I principi di mutualità, solidarietà, democraticità e legame con il territorio, propri del movimento cooperativo, ci hanno ispirato nell’organizzazione dei nostri servizi e ci spingeranno a fare di tutto affinché Villa Olena si inserisca perfettamente nel tessuto territoriale instaurando con esso un rapporto di fiducia e scambio". Nel dettaglio questi i servizi forniti dalla nuova struttura di Mezzano: accoglienza diurna e notturna 24 ore su 24; personale qualificato; riabilitazione motoria; orto e ampio giardino; assistenza post operatoria anche con fisioterapista; menu personalizzato; gite e attività ludiche, sportive e culturali; wi-fi gratuito; tv in camera e web cam. 
Per informazioni: Villa Olena, via Zuccherificio 57, Mezzano (località Borgo Masotti); 0544 520001 e 339 8208394; info@olenaonlus.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova Casa Famiglia a Ravenna: inaugura Villa Olena

RavennaToday è in caricamento