rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese, completati i lavori alla "Ginnasi"

In sostanza grazie ad un investimento di 250mila euro l'Asp "Solidarietà insieme" ha finanziato la realizzazione di un vano ascensore ad uso della scuola mentre nel seminterrato è stato ricavato dello spazio ad uso di piccola palestra per i giovani studenti

L'Azienda di servizi alla persona "Solidarietà insieme" e il Comune di Castel Bolognese hanno inaugurano, venerdì, alcuni interventi realizzati nella Scuola primaria statale "Alessandro Ginnasi". Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Bambi assieme al Provveditore agli studi della provincia di Ravenna Maria Luisa Martinez, il direttore dell'Asp Claudio Villa e ad altre autorità civile e religiose hanno presenziato al taglio del nastro per la fine dei lavori effettuati per l'eliminazione delle barriere architettoniche e per i nuovi locali  destinati alle attività scolastiche.

In sostanza grazie ad un investimento di 250mila euro l'Asp "Solidarietà insieme" ha finanziato la realizzazione di un vano ascensore ad uso della scuola mentre nel seminterrato è stato ricavato dello spazio ad uso di piccola palestra per i giovani studenti. Infine nella prossima primavera l'intero stabile adibito a plesso scolastico sarà soggetto ad una tinteggiatura. «In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando - ha sottolineato il provveditore Martinez prima di taglio - poter inaugurare una serie di opere come questa è benaugurante. Soprattutto perché si danno risposte a bisogni concreti dei fruitori di questa importante struttura didattico-formativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, completati i lavori alla "Ginnasi"

RavennaToday è in caricamento