rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, il sindaco saluta e ringrazia i ragazzi del Servizio civile nazionale

II Sindaco ha salutato e ringraziato i ragazzi del Servizio civile nazionale 2016-2017 che hanno terminato la loro esperienza nel comune di Cervia.

I 12 volontari sono entrati in servizio a settembre del 2106 e nel loro anno di attività hanno operato presso la Biblioteca, i Servizi alla Persona e il Servizio Progettazione culturale.

Questo il testo della pergamena che il Sindaco ha consegnato ai ragazzi: "Al termine della tua esperienza di servizio civile desidero ringraziarti per la disponibilità e I’impegno con cui hai partecipato alla vita della nostra comunità. La tua scelta di cittadinanza attiva e solidale non si esaurisce in questo anno che hai appena concluso, ma da qui comincia, per diventare un aspetto costante della tua vita e di quella degli altri. A nome della cittadinanza di Cervia sento in dovere di sottolineare l'importanza del tuo contributo e del tuo servizio, perché sia di stimolo e di coinvolgimento per tanti altri coetanei e per tanti altri cittadini che, come te, sentono la necessità di essere parte attiva del nostro territorio"

Durante la seduta del Consiglio comunale del 29 giugno scorso, Sofia Giulianini, in rappresentanza dei volontari, ha presentato un video realizzato sulle loro attività svolte i questo anno di servizio:  
https://comunecervia.it/aree-tematiche/servizio-civile-volontario.html
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il sindaco saluta e ringrazia i ragazzi del Servizio civile nazionale

RavennaToday è in caricamento