Cervia, l'elementare Martiri Fantini "plastic free": donate 700 borracce

Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica Edera Fusconi, Morena Parrucci presidente del Consiglio IC Cervia 3 e la proprietà del Pastificio La Fenice di Cesenatico

Mercoledì mattina alla Scuola Primaria Martiri Fantini si è svolta la prima cerimonia di consegna di 700 borracce ai bambini dell'Istituto Comprensivo Cervia 3: alle due scuole primarie "Martiri Fantini", del quartiere Malva Nord, "Mazzini" di Milano Marittima, e alla scuola secondaria di primo grado di Via Caduti per la libertà. Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica Edera Fusconi, Morena Parrucci, presidente Consiglio dell'Istituto Comprensivo Cervia 3, e la proprietà del pastificio "La Fenice" di Cesenatico.

"Un sorso d'acqua che fa la differenza" è il motto adottato dall’Istituto Cervia 3 per abituare bimbi e famiglie ad utilizzare sempre meno le bottigliette di plastica. Le borracce sono state donate da La Fenice, un pastificio artigianale di Cesenatico, una piccola azienda a conduzione familiare. I fratelli Giuliana e Massimiliano Tassinari hanno sviluppato l'azienda del padre Pier Paolo nata nel 1975. Entrambi vivono e risiedono a Cervia, sono molto impegnati sul territorio cervese ed hanno voluto donare le borracce per dare un contributo al progetto dell’ IC Cervia 3 per diminuire la plastica all'interno dei plessi scolastici.

La cerimonia si è svolta a seguire anche presso il plesso Martiri Fantini e successivamente negli altri plessi coinvolti nel progetto. "Questa iniziativa, incentrata sul dono delle borracce alle scuole del nostro IC3, è di fondamentale importanza, al fine di ridurre in modo sensibile l'utilizzo della plastica negli ambienti scolastici e sopratutto al fine di educare i nostri ragazzi a mettere grande attenzione e consapevolezza sulle tematiche ambientali - afferma l’assessore alle scuole Michela Brunelli -. Al pastificio "La fenice" vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri giovani e del nostro territorio. Un'azione questa che merita grande risalto, perché crea un'importante sinergia fra imprese, amministrazione e servizi educativi del nostro territorio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Borraccia campione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento