rotate-mobile
Cronaca Cervia

Turismo, Tripadvisor premia Cervia: la città del sale tra le località top

E' quanto emerge dalla classifica del portale web di viaggi Tripadvisor, che colloca la città del sale al secondo posto in Romagna alle spalle di Rimini

Cervia al settimo posto nella classifica tra le località al top. E' quanto emerge dalla classifica del portale web di viaggi Tripadvisor, che colloca la città del sale al secondo posto in Romagna alle spalle di Rimini. Confcommercio Ascom Cervia esprime la propria soddisfazione: "Tale risultato è frutto del grande lavoro di squadra tra tutte le imprese turistiche e commerciali e tra pubblico e privato ed è stimolo al miglioramento continuo dell'offerta nel suo complesso, nella consapevolezza che la qualità è un percorso permanente verso l'eccellenza, mai compiutamente raggiunta ma sempre ricercata con energia e professionalità".

"Il giudizio dei turisti, fornito sia on line sia direttamente all'interno delle strutture di cui sono ospiti, è fondamentale per valutare se stessi e per rinnovarsi ogni giorno", continua l'associazione di categoria, che ribadisce come "il modello turistico cervese, basato sul target famiglia e sulla vacanza attiva, rappresenti il punto di riferimento dell'innovazione in corso".

Emilia Romagna protagonista della classifica italiana - In quarta posizione, appena fuori dal podio, c'è quest’anno Rimini, che si tiene stretta la posizione già guadagnata nella scorsa edizione dei premi. Cervia e Riccione, rispettivamente al settimo e ottavo posto, fanno guadagnare alla regione lo scettro di più premiata d’Italia. L’Emilia Romagna è infatti l’unica regione italiana a vantare tre destinazioni vincitrici nella Top 10 nazionale. Seconda regione più premiata il Trentino Alto Adige con Selva di Val Gardena (sesta) e Pinzolo (decima). Completano la classifica italiana Sorrento (quinta) e Milano (nona).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Tripadvisor premia Cervia: la città del sale tra le località top

RavennaToday è in caricamento