menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro-casa per i disabili

E’ stato pubblicato dal Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi il bando per facilitare la mobilità casa-lavoro-casa dei lavoratori disabili

E’ stato pubblicato dal Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi il bando per facilitare la mobilità casa-lavoro-casa dei lavoratori disabili. L’obiettivo è di agevolare la mobilità casa-lavoro per le persone disabili, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato. L’avviso prevede l’erogazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

Le spese ammissibili al contributo, a titolo esemplificativo, sono quelle sostenute per: il carburante del proprio veicolo o di un familiare, il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge, l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (ad esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.), il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolate contratto di lavoro. Le domande per le spese sostenute nell'anno 2018 vanno compilate su apposito modulo e presentate entro le ore 12,00 del 28 febbraio 2019 al Cervia informa, viale Roma n. 33. Per informazioni: Ufficio Servizi alla Persona 0544979378.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento