rotate-mobile
Cronaca Faenza

Va a scuola con un coltello in tasca: studente minorenne nei guai

I controlli sono stati estesi ai parchi cittadini quali il Parco Tassinari, Parco Mita, Parco delle Scienze "Malmerendi", ed il parco di via Calamelli

Sorpreso con un coltello in tasca mentre andava a scuola. Un minorenne è stato denunciato a piede libero dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza con l'accusa di porto abusivo. Il personale del 113 è stato impegnato venerdì in controlli straordinari finalizzati al contrasto del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel primo pomeriggio i poliziotti si sono presentati con due unità cinofile della Guardia di Finanza di Ravenna all’esterno dell'Istituto professionale Strocchi in via Medaglie d’Oro.

Durante tale attività il cane ha segnalato un giovane che è stato sottoposto a perquisizione. Il ragazzo non aveva stupefacenti, ma è stato trovato con un coltello classificato come arma propria del tipo a farfalla. Dopo le formalità di rito è stato affidato alla madre. I controlli sono stati estesi ai parchi cittadini quali il Parco Tassinari, Parco Mita, Parco delle Scienze “Malmerendi”, ed il parco di via Calamelli. Durante tale attività sono state controllate oltre 20 persone delle quali 13 straniere, senza rilevare alcuna criticità.

coltello-foto-comunicato-polizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a scuola con un coltello in tasca: studente minorenne nei guai

RavennaToday è in caricamento