rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Convenzione con l'associazione Mistral: uno stabile per il vollontariato

Nella seduta di giovedì il consiglio comunale ha approvato una convenzione quinquennale tra Comune e associazione volontari di protezione civile R.C. Mistral

Nella seduta di giovedì il consiglio comunale ha approvato una convenzione quinquennale tra Comune e associazione volontari di protezione civile R.C. Mistral, per la concessione in uso, da parte di Palazzo Merlato, di una casa di proprietà comunale, in via Romea Nord 270, quale sede associativa e operativa utile a intraprendere e realizzare interventi programmati o in emergenza di carattere civile e sociale. La delibera è stata presentata da Giovanna Piaia, assessore al Volontariato.

In base alla convenzione, ha spiegato Piaia, “l’associazione si impegna a offrire e rendicontare, a titolo di rimborso spese, la quantità dei servizi extraconvenzioni a congrua compensazione dei costi di conduzione della casa. L’Associazione si impegna inoltre, ad assicurare il buon mantenimento della casa assicurandone la gestione e la manutenzione ordinaria”. Piaia ha sottolineato “il valore sociale del volontariato e l’ampio apporto di risorse umane che il Mistral riesce a mettere in campo per una varietà di servizi che spaziano dalla attività di emergenza a quella di ordinaria protezione dell’incolumità pubblica, riuscendo anche ad assicurare servizi di prossimità collegati ad interventi di carattere sociale, su richiesta dei Servizi comunale dell’ASP dell’AUSL e del Carcere”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione con l'associazione Mistral: uno stabile per il vollontariato

RavennaToday è in caricamento