rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Bagnacavallo

Organizzano l’associazione di volontariato Coordinamento per la Pace e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Taroni, l’associazione interculturale Jam Salam e l’Istituto Comprensivo Berti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri, che si terranno a Bagnacavallo presso la scuola media di via Cavour 1 a partire da lunedì 11 dicembre alle 18.45 con la prima lezione dedicata ai test di ingresso e all’accoglienza. La seconda lezione, lunedì 18 alle 19, sarà invece dedicata a fornire tutte le informazioni organizzative e didattiche utili per la partecipazione ai corsi e alla formazione dei gruppi-classe.

Organizzano l’associazione di volontariato Coordinamento per la Pace e il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Taroni, l’associazione interculturale Jam Salam e l’Istituto Comprensivo Berti.

I corsi saranno articolati in prima alfabetizzazione, livello base, livelli più avanzati e cultura civica con lezioni speciali di orientamento nel territorio bagnacavallese e su tematiche di particolare utilità per coloro che provengono da altri Paesi (servizi comunali, anagrafe, salute, lavoro, casa, documenti, come preparare un curriculum, circolazione stradale ecc.).
Sono previste inoltre visite guidate nei luoghi più significativi della città.

Per accedere ai corsi occorre avere compiuto i sedici anni ed essere in regola con il permesso di soggiorno.

Al termine verranno rilasciate attestazioni a chi avrà frequentato le lezioni con regolarità e impegno; sarà possibile affrontare anche gli esami/test per conseguire la certificazione di competenza linguistica di vari livelli.

I corsi sono a numero chiuso, è quindi molto importante iscriversi al più presto presso lo Sportello Socio-educativo/Ufficio servizi sociali del Comune al primo piano di Palazzo Vecchio in piazza della Libertà.

Per informazioni:
0545 280866 (Sportello socio-educativo)
333 9151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento