rotate-mobile
Cronaca

Preso il rapinatore del titolare del bagno Hookipa": è un 45enne

Si tratta di un 45enne marocchino, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Ravenna

Preso il rapinatore del titolare dello stabilimento balneare "Hookipa" di Marina di Ravenna. Si tratta di un 45enne marocchino, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Ravenna. L'episodio si è consumato nella nottata tra il 16 e 17 agosto, nello “stradello” retrostante gli stabilimenti balneari.

In particolare, il malvivente è stato sorpreso mentre stava consumando un furto su un'auto e nella circostanza, per assicurarsi la fuga, dopo una breve colluttazion,e ha minacciato con l’arma il titolare dello stabilmento balneare, proprietario del veicolo, ed è riuscito a dileguarsi lasciando sul posto la refurtiva di cui già si era impossessato.

Le immediate indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno permesso di raccogliere inconfutabili elementi probatori a carico dello straniero, (gravato di precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti la normativa degli stranieri, nonché arrestato per atti persecutori), che è stato così deferito in ordine al reato di rapina aggravata alla Procura della Repubblica di Ravenna.

L'ordine di carcerazione è stato firmato dal pubblico ministero Daniele Barberini ed eseguito venerdì mattina in provincia di Pavia, rintracciando il catturando nella sua abitazione e conducendolo nel carcere di Voghera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il rapinatore del titolare del bagno Hookipa": è un 45enne

RavennaToday è in caricamento