rotate-mobile
Cronaca

Dal Po altri turisti in arrivo con la nave "River Countess"

“River Countess”, una nave passeggeri fluviale di lusso dallo scorso 10 aprile porta ogni mercoledì a Ravenna circa 130 ospiti di primissima fascia

“River Countess”, una nave passeggeri fluviale di lusso dallo scorso 10 aprile porta ogni mercoledì a Ravenna circa 130 ospiti di primissima fascia. L’inedita “Venice and the Po River” è una crociera organizzata dalla società americana Uniworld in partnership con la Serenissima Bassani Adriatico: l’una è leader mondiale nel turismo fluviale di lusso, l’altra è leader in Italia nell’organizzazione di tour e servizi di terra.

La “River Countess” è una boutique-ship, imbarcazione fluviale extra-lusso arredata con finissima eleganza e stile: l’attenzione per l’interior design e la cura dei particolari in ogni singolo frangente – dall’arredamento all’elevatissimo standard gastronomico on-board – sono i principi guida di Uniworld. I passeggeri della “River Countess” esploreranno il territorio tramite escursioni nelle più belle città del patrimonio culturale del Veneto ed Emilia Romagna: Bologna, Padova, Ravenna, Venezia e Verona.

A Ravenna tutti i mercoledì gli ospiti conosceranno i principali musei cittadini con un percorso guidato e assaggeranno i prodotti tipici in ristoranti locali, con del tempo libero per approfondire i loro interessi. Questo è un ulteriore passo in avanti a favore della partnership tra le istituzioni locali e il Gruppo Bassani che, da diverso tempo, è in prima linea nella promozione turistica di Ravenna e della nostra Regione a livello internazionale.

“Grazie alla scelta del gruppo Bassani di fare tappa anche a Ravenna – dichiara l’assessore al turismo Andrea Corsini -  viene incentivato il flusso di visitatori in città, in aggiunta ai numerosi crocieristi che affollano già il centro storico nella giornata del mercoledì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Po altri turisti in arrivo con la nave "River Countess"

RavennaToday è in caricamento