rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, bollette dell'acqua: entro il 30 novembre le domande per ottenere gli sconti

L'agevolazione, a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, è relativa alla fornitura di acqua potabile erogata all'abitazione in cui l’utente risiede unitamente al proprio nucleo familiare, sia nel caso di fornitura individuale che condominiale

Il regolamento dell'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per i servizi idrici e i rifiuti (Atersir) prevede agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato. L'agevolazione, a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, è relativa alla fornitura di acqua potabile erogata all'abitazione in cui l’utente risiede unitamente al proprio nucleo familiare, sia nel caso di fornitura individuale che condominiale.

Per usufruire di questi sconti l'Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), riferito ai redditi 2013, non deve essere superiore a 10mila euro. Le domande vanno presentate ai Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza entro il 30 novembre. Alla domanda vanno allegati copia delle fatture del servizio idrico riferite alle bollette dell’acqua pagate negli anni 2013 e 2014, attestazione Isee in corso di validità e copia fotostatica di un documento di identità. Per i cittadini extracomunitari anche copia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, bollette dell'acqua: entro il 30 novembre le domande per ottenere gli sconti

RavennaToday è in caricamento