rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, alle Cicogne inaugura un pet-store aperto agli amici a quattro zampe

All'interno è disponibile un'area ristoro per cani e un servizio di incisione medagliette, nel weekend di aperturà sarà allestito un set fotografico per scattare una foto con gli amici animali

Un nuovo spazio interamente dedicato agli acquisti per cani, gatti, uccelli, criceti, tartarughe, pesci: è quello che inaugura ufficialmente sabato dalle ore 9 a Faenza al centro commerciale Le Cicogne di via Galilei 4. Il taglio del nastro sarà affidato al sindaco Giovanni Malpezzi. Il negozio offre un’area vendita di 400 metri quadrati, interamente dedicata a un vasto assortimento di tutto il necessario per gli animali da compagnia: dai cibi in scatola all’oggettistica, passando per antiparassitari e giocattoli. È inoltre disponibile un’area ristoro per cani e un servizio di incisione medagliette.

Nel nuovo negozio di Faenza saranno occupate quattro persone; la gestione è a cura della cooperativa COFRA, storico sodalizio locale che gestisce complessivamente in area ravennate sette negozi a insegna Conad. L’insegna specializzata offre un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale. "Il nuovo formato risponde a un'esigenza che negli ultimi anni ha contrassegnato sempre più le abitudini di consumo dei clienti – commenta Luca Panzavolta, Amministratore delegato Commercianti indipendenti associati - Sono infatti ormai più di 60 milioni gli animali domestici che vivono nelle case degli italiani, veri e propri componenti della famiglia a tutti gli effetti e per i quali si cerca sempre il meglio. Quasi un italiano su due detiene un animale da compagnia e l’attenzione riservata agli acquisti dedicati è in crescita costante. Per garantire quindi una vasta scelta è stato messo a punto questo formato, che ha già registrato in tutta Italia 17 aperture di punti vendita tematici".

"All’interno del Pet Store i clienti troveranno sia prodotti di marca che prodotti a marchio Conad - commenta Celso Reali, presidente Cofra. - Saremo competitivi rispetto ai maggiori player di mercato con un intenso piano promozionale. Nel negozio l’entrata per tutti gli animali è libera e i padroni potranno trovare tanti consigli per la cura e il benessere degli amici animali. Abbiamo inoltre aderito alla campagna "Nel cuore", promossa dalla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente, che raccoglie alimenti per cani e gatti in difficoltà".

Sabato e domenica sarà allestito un set fotografico professionale: tutti i clienti potranno farsi ritrarre in compagnia degli amici animali e le fotografie saranno poi esposte nella galleria del centro commerciale. Inoltre, per ogni acquisto in occasione della giornata di apertura, i clienti riceveranno in omaggio una comoda shopper in cotone. Ad animare la giornata inaugurale saranno gli esperti di Happy Dogs, che illustreranno il “metodo dolce” per la gestione ed educazione degli amici a quattro zampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, alle Cicogne inaugura un pet-store aperto agli amici a quattro zampe

RavennaToday è in caricamento