rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Blitz in un bed and breakfast, la Polizia stana tre presunti truffatori

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza hanno denunciato tre napoletani per uso di atto falso e sostituzione di persona. Mercoledì mattina i poliziotti hanno fatto un blitz in un bed and breakfast manfredo

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza hanno denunciato tre napoletani per uso di atto falso e sostituzione di persona. Mercoledì mattina i poliziotti hanno fatto un blitz in un bed and breakfast manfredo, dove si trovava un partenopeo che ha evaso i domiciliari. In camera erano presenti altri due campani, anche loro già schedati dalle forze dell'ordine, arrivati la sera precedenti, i quali si erano presentati in albergo per pernottare, fornendo generalità false con documenti contraffatti.

I tre avevano raggiunto Faenza a bordo di un mezzo furgonato intestato ad altro soggetto anch’esso noto alla giustizia. Il mezzo in questione è stato sequestrato in quanto privo di copertura assicurativa e di libretto di circolazione. Gli accertamenti investigativi hanno permesso di accertare che il motivo della loro presenza nel territorio non è legato a situazioni lavorative o di natura lecita, quindi pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Questore di Ravenna ha emesso per tutti il provvedimento del foglio di via obbligatorio con il divieto di rientro nel comune di Faenza per tre anni.

Per contrastare il fenomeno delle truffe e dei reati contro il patrimonio, da tempo, la Questura di Ravenna partecipa con proprio personale a seminari sui comportamenti da tenere per evitare di cadere nella rete dei reati predatori; proprio nello stesso giorno a Faenza nella sede della Cna sono state illustrate le tecniche utilizzate dai truffatori e le buone regole da seguire per limitare i furti in abitazioni e non cadere nei raggiri posti in essere da fantomatici venditori porta a porta ed in strada e che hanno per vittime soprattutto persone deboli ed anziane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un bed and breakfast, la Polizia stana tre presunti truffatori

RavennaToday è in caricamento