rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese / Via Emilia Interna

Manesco furto in un negozio d'abbigliamento: arrestato un 25enne

Rocambolesco furto giovedì sera in un negozio d'abbigliamento in via Emilia Interna, a Castel Bolognese. Il responsabile, un 25enne tedesco, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza

Rocambolesco furto giovedì sera in un negozio d'abbigliamento in via Emilia Interna, a Castel Bolognese. Il responsabile, un 25enne tedesco, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza. A dare l'allarme al 113 sono stati alcuni passanti, che hanno notato due individui azzuffarsi. Quando le Volanti sono giunte sul posto, i protagonisti dell'episodio erano stesi per terra: si trattava del malvivente e del titolare del negozio.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 25enne era riuscito a portar via dei contanti dal registratore di cassa, facendosi “beccare” dal negoziante. Quest'ultimo ha tentato di bloccare il ladro, in un primo tempo all’interno del negozio, e successivamente all'esterno. In questa fase il tedesco nel tentativo di fuggire ha ripetutamente colpito il commerciante fino a quando non è stato immobilizzato ed arrestato  dal personale di Polizia intervenuto . Il 25enne aveva nelle tasche banconote per 245 euro. Venerdì mattina è stato processato per direttissima dopo una notte in cella in sicurezza al Commissariato di Polizia di Faenza.

«Vorrei ringraziare vivamente i due cittadini castellani che nella serata di ieri sono intervenuti per fermare il delinquente e che hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Un gesto che ha così permesso di consegnare alla giustizia la persona che aveva appena effettuato una rapina in un negozio della città. Il gesto di questi due concittadini dimostra grande sensibilità e senso civico da parte loro", è il primo pensiero espresso dal primo cittadino castellano Daniele Bambi a commento del fatto di cronaca, relativo alla rapina commessa nei confronti del negozio di abbigliamento Birba.

Il sindaco ci tiene inoltre a «ringraziare sentitamente, come ho fatto personalmente anche agli stessi agenti intervenuti nella serata di giovedì, le stesse forze dell'ordine per la tempestività con la quale hanno risposto alla chiamata. Una tempestività che ha permesso di assicurare alla giustizia il delinquente. Questa celerità d'intervento dimostra concretamente come il presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine sia fondamentale e necessario».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manesco furto in un negozio d'abbigliamento: arrestato un 25enne

RavennaToday è in caricamento