rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, nuovo pronto soccorso: svelato il progetto definitivo

Sono infatti già iniziati alcuni lavori propedeutici alla realizzazione del Pronto Soccorso, quali la realizzazione del nuovo corpo scale e degli ascensori

Alla presenza del direttore generale dell’Ausl di Ravenna e del sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, è stato presentato all’ospedale di Faenza, il progetto definitivo e i tempi di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso del comune manfredo. L’intera opera del costo complessivo di 4.800.000 euro sarà conclusa entro il 2015. Sono infatti già iniziati alcuni lavori propedeutici alla realizzazione del Pronto Soccorso, quali la realizzazione del nuovo corpo scale e degli ascensori.

Il Pronto Soccorso di un’area complessiva di 1791 metri, vedrà due distinti percorsi di accesso, uno  per i mezzi di soccorso del 118 e le ambulanze ed uno per gli utenti ambulanti che accedono con mezzi propri. Al centro dell’area di accoglienza è collocato il triage, mentre l’area di attesa è dotata di 50 posti a sedere.

Saranno presenti 6 ambulatori contigui e collegati da porte interne, mentre l’area di osservazione prolungata, vedrà due distinti ambienti. Sarà inoltre presente una postazione di diagnostica radiologica, gestita dal personale dell’Unità Operativa di Radiologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovo pronto soccorso: svelato il progetto definitivo

RavennaToday è in caricamento