rotate-mobile
Cronaca Faenza

Gli studenti diventano musicisti: partono le prove dello spettacolo al liceo

I liceali faentini interpreteranno otto canzoni scelte tra i più grandi cantautori italiani. Gli studenti occupati anche nel settore di comunicazione e social

Da martedì 20 aprile avranno inizio le prove generali, secondo le norme del Dpcm in essere, per lo spettacolo degli studenti-musicisti liceali del Polo Torricelli Ballardini di Faenza. L'iniziativa fa parte del progetto nazionale “Per Chi Crea”, organizzato dal Mei: gli studenti si cimenteranno in otto canzoni dei più grandi cantautori italiani: Dieci ragazze, Dio è morto, Il cielo è sempre più blu, Paracetamolo, Geordie, La guerra di Piero, La canzone di Marinella e Via del Campo. Le canzoni saranno interpretate, tra gli altri, da Vera Impellizzeri, Anna Patuelli, Elisa Cavina, Michele Folli, Emilio Censurato, Francesco Di Deco, Gaia Sorrentin, Simone Polletta, Carlo Dapporto, Giorgia Montevecchi, Maria Malpezzi, Alice Zauli, Sofia De Santis, Jacopo Guerra e Serena Bosi. 

Del gruppo tecnico di comunicazione e social invece fanno parte: Francesco Zauli, Lucia Fischetti, Monica Conti, Claudia Pumpignano, Mario Magnani, Edoardo Miserocchi, Alami Azeddine, Anna Tortolani e Dimple Tokas ed altri studenti del Polo seguiranno la parte logistica e etcnico organizzativa. Oltre alla parte comunicativa, i giovani studenti si stanno occupando anche della scelta di testi tra i brani più importanti del cantautorato italiano, da potere esporre nella durata dello spettacolo, che si terrà venerdì 30 aprile 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti diventano musicisti: partono le prove dello spettacolo al liceo

RavennaToday è in caricamento