rotate-mobile
Cronaca

Palco con dj e 400 persone che ballano in spiaggia: ma la festa era abusiva

Mercoledì sera le forze dell'ordine sono intervenute in uno stabilimento balneare di Marina Romea, dove era stata allestita una sorta di discoteca abusiva

Ancora una festa abusiva in spiaggia. Mercoledì sera le forze dell'ordine sono intervenute in uno stabilimento balneare di Marina Romea, dove era stata allestita una sorta di discoteca abusiva. Posta sopra a un palco in legno con tanto di copertura sorretta da pali di sostegno, struttura poi risultata abusiva, era presente una postazione con un dj che riproduceva musica.

L’area frequentata dai clienti era illuminata da luci stroboscopiche gestite da un addetto alle luci, mentre la musica veniva diffusa da un sofisticato impianto di amplificazione. Nell’area dello stabilimento balneare circa 400 giovani erano intenti a ballare, benché lo stesso stabilimento non fosse provvisto di alcuna autorizzazione allo scopo.

Il titolare dell’attività non è stato inoltre in grado di esibire il certificato di collaudo e conformità degli impianti, il piano di sicurezza redatto da professionista abilitato e la documentazione relativa alla prevenzione del rischio incendi. Tali mancanze daranno luogo all’irrogazione delle previste sanzioni per il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza del locale adibito a pubblico spettacolo e il mancato rispetto delle norme sulle occupazioni demaniali.

Il palco abusivo è stato sottoposto a sequestro. I fatti saranno segnalati ai competenti uffici comunali per l’emissione dei provvedimenti di diffida a svolgere pubblici trattenimenti che, in caso di inosservanza, potranno dare luogo alla sospensione dell’attività dello stabilimento.

festa-abusiva_censored

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palco con dj e 400 persone che ballano in spiaggia: ma la festa era abusiva

RavennaToday è in caricamento