Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

"Flag of honour", Riolo Terme riceve la Bandiera d'Europa

Il Comune premiato per i suoi meriti nelle molteplici attività svolte nel campo delle relazioni europee e dei gemellaggi tra i popoli

Sabato 17 novembre, al teatro comunale di Riolo Terme, è programmata la cerimonia di consegna al Comune della Bandiera d'Europa. Il Comune di Riolo Terme, insignito due anni fa del diploma d'Europa, ora fa un altro passo verso il Premio Europa e riceve la "Flag of honour" per i suoi meriti nelle molteplici attività svolte nel campo delle relazioni europee e dei gemellaggi tra i popoli.

Alle ore 10.30, nel Teatro comunale, alla presenza degli studenti delle scuole medie e del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l'Amministrazione comunale riceverà la bandiera, nel corso di una breve cerimonia ufficiale, direttamente dalle mani della senatrice Adele Gambaro. La neo sindaca del Consiglio comunale dei Ragazzi, Anna Macilletti, leggerà alcune poesie, vincitrici di un concorso svolto all'interno delle scuole, e saranno, inoltre, esposti disegni sempre sul tema della fratellanza europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Flag of honour", Riolo Terme riceve la Bandiera d'Europa

RavennaToday è in caricamento