rotate-mobile
Cronaca E45

Forzano l'alt e lanciano droga dal finestrino: presi dopo inseguimento

Hanno saltato un posto di blocco, cercando poi di disfarsi dal finestrino dell'auto sulla quale viaggiavano della droga che avevano. Ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati ed arrestati.

Hanno saltato un posto di blocco, cercando poi di disfarsi dal finestrino dell'auto sulla quale viaggiavano della droga che avevano. Ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati ed arrestati. Nei guai sono finiti una commessa di 43 anni e il collega di lavoro, 37 anni. Il fatto si è consumato venerdì pomeriggio lungo l'E45 direzione sud, all'altezza dell'uscita di Casemurate, dove si trovava una pattuglia dei Carabinieri per un posto di controllo.

La 43enne, al volante di una "Volkswagen Golf" ha totalmente ignorato l'alt degli uomini dell'Arma. E' scattato così l'inseguimento, che si è concluso in tempi brevi. Prima di fermarsi a donna era risucita a disfarsi, polverizzandolo, di un imprecisato quantitativo di droga; analogamente aveva fatto il passeggero, lesto a gettare un involucro di cocaina del peso di 5 grammi, recuperato, per loro sfortuna, dai militari.

Le successive perquisizioni hanno consentito di recuperare un’altra dose di cocaina e, nell'abitazione della donna, una bilancia di precisione ancora sporca di polvere bianca. La donna è stata condannata ad un anno di reclusione e 4mila euro di multa (pena sospesa). L’avvocato dell’uomo, con precedenti per spaccio, ha invece chiesto un rinvio per preparara meglio la difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano l'alt e lanciano droga dal finestrino: presi dopo inseguimento

RavennaToday è in caricamento