rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Non ci sono soldi per tinteggiare le classi, il preside cerca volontari del pennello

Non ci sono i soldi per rimettere a nuovo i muri. E così il liceo Scientifico 'A. Oriani' di Ravenna ha lanciato un appello per arruolare volontari del pennello

Non ci sono i soldi per rimettere a nuovo i muri. E così il liceo Scientifico 'A. Oriani' di Ravenna ha lanciato un appello per arruolare volontari del pennello. "Il termine massimo per aderire all'iniziativa - si legge nell'avviso pubblicato sul sito della scuola dal presidente Gianluca Dradi in persona - è per venerdì". Tuttavia già da giovedì mattina i primi volontari si sono messi in moto in una succursale della sede principale: in totale dieci le persone che hanno finora impugnato il pennello.

Si tratta di otto studenti, un genitore e un professore. Nel bando di arruolamento dal titolo esplicito ('cercansi volontari per tinteggiare aule') si lamenta il fatto che 17 classi ''hanno indiscutibilmente bisogno di essere imbiancate, ma gli enti preposti non hanno risorse economiche sufficienti e ci hanno messo a disposizione unicamente il materiale. Nel nostro istituto una parte del personale Ata si è reso disponibile a effettuare i lavori, ma il numero è insufficiente per riuscire a fare tutto''. E così ''per iniziare l'anno scolastico in aule dignitose è pertanto necessaria la collaborazione di studenti e genitori''.

Studenti pittori volontari al liceo Oriani (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ci sono soldi per tinteggiare le classi, il preside cerca volontari del pennello

RavennaToday è in caricamento