rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Salum e formaggi rubati al Conad di Castel Bolognese: arrestate due romene

Le arrestate, gravate da precedenti di polizia specifici, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Imola e sabato mattina sono state portate in Tribunale

Sono accusate di aver rubato generi alimentari al Conad di Castel Bolognese. Due romene, una 27enne residente a Castelmaggiore e una 28enne residente nel modenese, sono state arrestate dai Carabinieri di Dozza per furto continuato in concorso e ricettazione. Sono state identificate venerdì pomeriggio a bordo di una Fiat Marea durante un servizio finalizzato a contrastare i furti, che i militari stavano effettuando nel parcheggio del supermercato Lem in piazza Papa Giovanni XXIII.

Alla vista della pattuglia, il veicolo, condotto dalla 27enne, con la complice seduta di fianco, ha tentato di allontanarsi velocemente, ma i militari glielo hanno impedito. Insospettiti dalla manovra i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione veicolare, ponendo particolare attenzione al bagagliaio, dove sono stati trovati salumi, formaggi, bottiglie di aceto balsamico e alcune scatole di cioccolatini per un valore di 1.152 euro.

Ulteriori approfondimenti investigativi hanno rilevato che i generi alimentari costituivano il bottino di un duplice furto commesso qualche ora prima al Conad di Castel Bolognese e successivamente al Lem di Dozza. Le arrestate, gravate da precedenti di polizia specifici, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Imola e sabato mattina sono state portate in Tribunale per essere giudicate col rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salum e formaggi rubati al Conad di Castel Bolognese: arrestate due romene

RavennaToday è in caricamento