rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Via Sabin Albert Bruce

Il Pala Banca di Romagna cerca un nuovo gestore: il Comune di Lugo apre il bando

Con la nuova gestione del Pala Banca di Romagna si potrà raggiungere l'obiettivo di incentivare le sinergie tra pubblico e privato, coinvolgendo direttamente il conduttore per minimizzare i costi di funzionamento per l'Amministrazione comunale

Il Comune di Lugo ha indetto un bando per la concessione in gestione del Pala Banca di Romagna di via Sabin per un periodo di cinque anni. Possono partecipare alla gara imprese (individuali e societarie), associazioni, fondazioni e aziende, pubbliche o private di qualsiasi tipo, anche consorziate. La valutazione si baserà, oltre che sull’offerta economica, sull’esperienza e professionalità del richiedente nella gestione di impianti sportivi similari, sul progetto tecnico gestionale e sulle proposte di interventi significativi di manutenzione straordinaria e di incremento del patrimonio comunale. La gara fa riferimento a un periodo di gestione che va dal primo gennaio 2015 a tutto il 2019.

Con la nuova gestione del Pala Banca di Romagna si potrà raggiungere l'obiettivo di incentivare le sinergie tra pubblico e privato, coinvolgendo direttamente il conduttore per minimizzare i costi di funzionamento per l'Amministrazione comunale e ampliare le ore di utilizzo, assicurando al contempo uno standard ottimale di pulizia, custodia, guardiania e sostegno a tutte le associazioni sportive utilizzatrici. Inoltre, il costo di funzionamento dell'impianto per l'Amministrazione comunale diventerà fisso per tutti gli anni di gestione e non subirà sbalzi legati al costo delle utenze.

Resteranno a carico dell'amministrazione comunale la definizione delle tariffe per l'utilizzo dell'impianto e la redazione del piano di utilizzo annuale per allenamento, con definizione di priorità del calendario agonistico per le giornate di sabato e domenica. Sono altresì a carico dell'Amministrazione l'autorizzazione per manifestazioni ed eventi organizzati o patrocinati dal Comune a valenza storico/sociale, l'assegnazione dell'utilizzo scolastico gratuito, nonché 20 giornate gratuite all’anno per eventi organizzati dal Comune.

Le offerte possono essere presentate entro le 13 di martedì 11 novembre 2014 e devono essere consegnate all’indirizzo Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Servizio Appalti e contratti, piazza dei Martiri, 1, 48022 Lugo (RA). Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio appalti e contratti dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, telefono 0545 38533, email appalti@unione.labassaromagna.it. Tutte le informazioni e i moduli necessari sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it nella sezione Bandi di gara - Servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pala Banca di Romagna cerca un nuovo gestore: il Comune di Lugo apre il bando

RavennaToday è in caricamento