rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Gioco d'azzardo, continua la raccolta firme: circa 1.200 raccolte finora

A tutt’oggi da una stima sommaria le firme ricevute sono oltre 1.200; il dato preciso verrà comunicato il 20 febbraio, così come previsto dal comitato nazionale delle Autonomie locali

“Stiamo realizzando l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo. Le iniziative pubbliche su questo tema si stanno moltiplicando e la raccolta delle firme sta riscuotendo successo”. E’ il commento dell’assessora alle Politiche sociali Giovanna Piaia, che venerdì sera sarà relatrice sull’argomento, ospite del Lions club Ravenna Dante Alighieri, e che aggiunge: “Da quello che ho visto mercoledì al banchetto allestito al mercato per raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, la gente appare molto motivata ad aderire con slancio e consapevolezza e questo è un importante segnale”.

A tutt’oggi da una stima sommaria le firme ricevute sono oltre 1.200; il dato preciso verrà comunicato il 20 febbraio, così come previsto dal comitato nazionale delle Autonomie locali che ha lanciato la campagna. Si ricorda che la scadenza per il raggiungimento delle 50mila firme necessarie per far approdare la legge sul gioco d’azzardo in Parlamento su tutto il territorio nazionale è l'8 marzo. “Ringrazio i cittadini – conclude Piaia - che hanno già dimostrato la volontà di sostenere questa iniziativa legislativa e invito chi non lo avesse ancora fatto a seguire il loro esempio recandosi agli sportelli dell’Anagrafe di città e forese per firmare il modulo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo, continua la raccolta firme: circa 1.200 raccolte finora

RavennaToday è in caricamento