rotate-mobile
Cronaca

Giovedì farà tappa a Ravenna il “Giretto d’Italia”

In occasione della settimana della sicurezza stradale sono in programma due iniziative per promuovere l’uso della biciletta soprattutto fra i giovani. Giovedì farà tappa a Ravenna il “Giretto d’Italia”

In occasione della settimana della sicurezza stradale sono in programma due iniziative per promuovere l’uso della biciletta soprattutto fra i giovani. Giovedì farà tappa a Ravenna il “Giretto d’Italia”, Campionato Nazionale di Ciclabilità Urbana che ha lo scopo di promuovere la mobilità ciclabile in ambito urbano e sensibilizzare i cittadini ad un maggiore utilizzo della bicicletta nei propri spostamenti in città.

Il Comune invita tutti cittadini, in particolare gli studenti, a transitare con la loro due ruote davanti ai tre check point, attivi dalle 7.30 alle 9.30 in via Romea Sud, davanti San Lorenzo in Cesarea, via Randi davanti al pronto soccorso e via Faentina in prossimità della Coop. Più alto sarà, infatti,  il numero dei passaggi, maggiori saranno le probabilità per Ravenna di conquistare la “maglia rosa”.

Anche domenica prossima è in agenda un appuntamento per i più piccoli amanti della bicicletta, con la corsa “Bimbinbici”. Il ritrovo  è alle 9 nei giardini Speyer da cui si partirà per fare tappa, dopo un chilometro, al parchetto di via Capodistria. Da qui prenderà il via la seconda tappa di nove chilometri verso il bagno Merida di Punta Marina Terme dove i bambini potranno consumare il pranzo gratuitamente (i genitori dovranno pagare). Poi con giochi di spiaggia, laboratori creativi e di riciclo realizzati dalla Associazione “Il teatro va a scuola”.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata alla domenica successiva L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Legambiente, Circolo Matelda Ravenna; ai partecipanti viene richiesto un euro di iscrizione che sarà devoluto a Emergency.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì farà tappa a Ravenna il “Giretto d’Italia”

RavennaToday è in caricamento