rotate-mobile
Cronaca

Giovinbacco in centro, attesi numerosi turisti: previsto un servizio navetta

"Visto il successo delle precedenti edizioni di Giovinbacco, ospitate al Pala De Andrè - affermano gli assessori - siamo convinti che la nuova location richiamerà un numero superiore di persone provenienti anche da fuori regione"

Sarà più comodo raggiungere le principali piazze cittadine che ospitano nel fine settimana le degustazioni di vini, la vendita di cibo da strada e le tante iniziative in programma per la manifestazione enogastronomica Giovinbacco 2015, al suo debutto in centro storico. L'amministrazione comunale ha organizzato per le tre serate un servizio di bus navetta gratuito che collega i parcheggi di piazza Zaccagnini (mercato) e dell'area contigua allo stadio, con piazza Caduti.

Il bus sarà in funzione venerdì e sabato dalle 20.30 alle 23; domenica dalle 18.30 alle 22. Osserverà le fermate di via Sighinolfi e di via Marconi (di fronte all'Istituto Morigia) con una frequenza di 15 minuti. "Abbiamo assunto questo provvedimento - spiegano gli assessori al commercio Massimo Cameliani e alla mobilità Enrico Liverani - per offrire un servizio ai visitatori di questa manifestazione enogastronomica che per la prima volta sbarca in centro storico".

"Visto il successo delle precedenti edizioni di Giovinbacco, ospitate al Pala De Andrè - aggiungono - siamo convinti che la nuova location  richiamerà un numero superiore di persone provenienti anche da fuori regione. Per questo abbiamo ritenuto di riservare loro la migliore accoglienza  investendo circa un migliaio di euro in questo  servizio di trasporto pubblico straordinario e gratuito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovinbacco in centro, attesi numerosi turisti: previsto un servizio navetta

RavennaToday è in caricamento