rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Guasto alla linea telefonica: cittadini senza telefono, tecnici al lavoro

Da mercoledì pomeriggio, tutta l’area di Riolo Terme e Casola Valsenio è interessata da un grosso guasto, che riguarda tutte le linee fisse e mobili che utilizzano l’operatore Tim

Da mercoledì pomeriggio, tutta l’area di Riolo Terme e Casola Valsenio è interessata da un grosso guasto, che riguarda tutte le linee fisse e mobili che utilizzano l’operatore Tim. "Il guasto alle linee, provocato probabilmente dal passaggio di un “ripper” nel campo, è stato localizzato lungo la via Casolana (nel Comune di Castel Bolognese) nelle vicinanze dell'incrocio con la via Giovannina - spiegano dall'amministrazione comunale di Casola - E’ stata chiamata la squadra specializzata di Sirti e Telecom Tim confida che l’intervento di ripristino possa terminare in giornata o al massimo, se molto complesso, nella mattinata di venerdì. Se il danno fosse più esteso si prevede la posa di un cavo esterno provvisorio di by-pass di 500 metri per ripristinare i servizi e procedere, poi, alla riparazione definitiva con più tempo".

"Il guasto è di notevole portata e coinvolge numerose utenze dei comuni di Castelbolognese, Riolo Terme e Casola Valsenio - aggiunge il sindaco di Riolo Alfonso Nicolardi - sia quelle fisse che tutte quelle mobili dell'operatore Tim e di tutti gli operatori che si appoggiano sull'infrastruttura di Tim. La squadra di pronto intervento Tim ha avviato le operazioni per una soluzione d'emergenza, volta a ripristinare la connessione principale della dorsale che porta connettività a tutta la vallata del Senio. Salvo ulteriori imprevisti, entro le 18.00, i tecnici di Tim dovrebbero riuscire a riattivare buona parte delle linee telefoniche e dati. Saranno purtroppo probabili ulteriori problematiche collaterali, che si potrebbero verificare a cascata anche dopo il ripristino della dorsale principale. Per la risoluzione definitiva del guasto al momento non sono state fornite tempistiche ufficiali".

236599607_10224297356812204_240677804451360398_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea telefonica: cittadini senza telefono, tecnici al lavoro

RavennaToday è in caricamento