rotate-mobile
Cronaca Cervia

I bambini di Cervia donano le palline di Natale alle case di riposo. Gli anziani ringraziano: "Sono bellissime"

L’assessora al Welfare Bianca Maria Manzi: "Con la consegna delle palline per gli alberi di Natale abbiamo avuto l’occasione di fare, da parte dell’intera città, gli auguri di serene festività agli anziani ospiti delle strutture residenziali"

Il 20 dicembre, l’assessora al Welfare di Cervia Bianca Maria Manzi e la delegata alla Gentilezza, Bellezza e Beni culturali Federica Bosi hanno fatto visita agli ospiti delle Case di Riposo Busignani e Villaverde per consegnare le palline per gli Alberi di Natale preparate dai bambini che hanno partecipato al Laboratorio del Dono, organizzato alla fine di novembre alla Sala Malva.

L’iniziativa si inseriva nel percorso intrapreso dal Comune di Cervia che ha accolto l’invito dell’istituto Italiano della Donazione (IID) e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) di aderire alla settima edizione del Giorno del Dono, con lo scopo di diffondere la consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono portare alla crescita della società italiana, in termini di impegno, partecipazione e solidarietà. Il Comune ha quindi organizzato due “laboratori del dono” - a settembre e novembre - per coinvolgere i bambini dai 7 ai 10 anni nel confezionamento di doni da consegnare agli ospiti delle strutture residenziali del territorio. Regali che sono stati molto apprezzati dagli ospiti delle case di riposo: "Vi ringraziamo di cuore del pensiero avuto verso noi anziani. Le palline regalate sono bellissime".

L’Assessora Manzi e la Delegata Bosi: “Con la consegna delle palline per gli alberi di Natale abbiamo avuto l’occasione di fare, da parte dell’intera città, gli auguri di serene festività agli anziani ospiti delle strutture residenziali. I laboratori organizzati alla Sala Malva  hanno permesso ai bambini di esprimere la loro creatività e di apprendere il valore  della gentilezza nelle relazioni. A questo proposito vogliamo ringraziare i bambini che hanno partecipato ai due laboratori del Dono: Denissa Deshkaj, Diego Deshkaj, Nayra Albertini, Enya Albertini e Adam Ghiselli, Ginevra Ghetti, Nassime El Ouekyly, Nermin Chahad. Un ringraziamento speciale alle signore del circolo degli Amici della Sala Malva e a Donatella Cicognani, la volontaria che ha ideato le palline di Natale e che  ci ha supportato nella loro creazione”.

Dono_lettera ringraziamento Busignani-1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Cervia donano le palline di Natale alle case di riposo. Gli anziani ringraziano: "Sono bellissime"

RavennaToday è in caricamento