rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Comune di Cervia a tutela delle colonie feline: acquistate crocchette

Il Comune di Cervia, al fine di tutelare le colonie feline e riconoscere l’impegno quotidiano delle persone che se ne occupano, ha stampato un opuscoletto informativo e ha acquistato un quantitativo di crocchette per gatti,

Il Comune di Cervia, al fine di tutelare le colonie feline e riconoscere l’impegno quotidiano delle persone che se ne occupano, ha stampato un opuscoletto informativo e ha acquistato un quantitativo di crocchette per gatti, da distribuire ai responsabili delle colonie feline. I responsabili verranno avvisati tramite lettera e, muniti dell’attestazione di colonia felina a suo tempo rilasciata dal comune, potranno ritirare il materiale suddetto, nelle giornate e negli orari indicati, al Canile Comunale, Via delle Ghiaine n°186.

Le lettere verranno inviate scaglionate per non ostacolare il lavoro quotidiano del canile. E’ indubbio che l’incremento incontrollato della popolazione dei gatti randagi comporta problemi di carattere sanitario ed ambientale e può compromettere anche i rapporti di buon vicinato. Per fronteggiare tali problematiche, il Comune sostiene i gattari e le gattare che operano sul territorio. I gattari, con il loro impegno quotidiano che, di fatto, serve a tutta la comunità a costo zero, assolvono una funzione fondamentale curando l’alimentazione dei mici e controllando lostato sanitario ed igienico dell’area di somministrazione.

<<L’obiettivo che l’Amministrazione Comunale si prefigge – ha sottolineato l’assessora ai servizio socio sanitari Fabiola Gardelli - è quello di instaurare un corretto rapporto uomo animali, un rapporto a volte alterato, che si rende necessario riequilibrare stimolando l’adozione di corrette norme comportamentali da parte dei cittadini. Le stesse leggi nazionali e regionali affidano al Comune il compito di tutelare gli animali, vigilare e promuovere l’informazione e questo opuscolo è solo uno dei modi che l’Amministrazione Comunale di Cervia, sensibile in merito, ha deciso di utilizzare a favore dei felini del nostro territorio>>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Cervia a tutela delle colonie feline: acquistate crocchette

RavennaToday è in caricamento