rotate-mobile
Cronaca

Il CSI incontra Papa Francesco: la promozione dell'evento parte da Ravenna

Il Centro Sportivo Italiano sta organizzando un incontro con Papa Francesco: tutte le società sportive sono invitate il 7 giugno in Piazza San Pietro per celebrare insieme al Pontefice il 70° anniversario della fondazione del CSI

Il Centro Sportivo Italiano sta organizzando un incontro con Papa Francesco: tutte le società sportive sono invitate il 7 giugno in Piazza San Pietro per celebrare insieme al Pontefice il 70° anniversario della fondazione del CSI. Per dare modo a tutte le società sportive di partecipare l’invito ha già riempito la piazza del web. Ed è stata proprio un’azienda locale, goNet a creare il sito interamente dedicato all’evento, dove è possibile consultare il programma, gestire le iscrizioni e ricevere suggerimenti per alloggiare e viaggiare comodamente.

I commenti nella rete non mancano: si parla dell’evento sui social network, lo si trova nei motori di ricerca. Fulcro di aggregazione è l’hashtag #societasportivedalpapa, sul sito è nata una sezione per le “testimonianze” delle società che hanno già aderito all’iniziativa. Lo scopo è quello di riunire tutti gli sportivi: atleti, allenatori, animatori, arbitri, dirigenti e famiglie. Tutti insieme per testimoniare l’amore per lo sport, e la sua importanza per la vita di gruppo e dell’individuo.

Nessuno è escluso, sono invitate le società sportive di qualsiasi genere, età, Ente o Federazione; le istituzioni religiose, politiche, amministrative senza esclusione; i singoli individui che credono nel valore dell’attività sportiva e vogliono celebrarlo in un grande evento collettivo. L’intenzione del CSI e del Papa è quella di riempire la piazza con i colori delle tute delle società sportive e con la passione educativa che ogni giorno scende in campo su migliaia di campetti di parrocchia e di periferia di tutto il Paese.

Con la promozione curata da GoNet il web da luogo virtuale diventa una vera piazza di aggregazione capace di far incontrare persone fisicamente distanti ma vicine nell’amore per lo sport. Un luogo che può raccogliere tutti i colori dei “campetti di parrocchia e periferia” e portarli sulla piazza più importante d’Italia a festeggiare insieme la propria passione comune.

L’organizzazione dell’evento è già attiva, per avere informazioni è possibile fare riferimento al sito www.societasportivedalpapa.org oppure contattare via mail promozionesociale@csi-net.it o via telefono il numero 06 68404550. Quando sport e informazione si uniscono “Rete!” non è più un’esclusiva degli appassionati di calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il CSI incontra Papa Francesco: la promozione dell'evento parte da Ravenna

RavennaToday è in caricamento