rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il Rotary Club Lugo ricostituisce il Rotaract

Giovedì alle ore 20:30 il Rotary Club di Lugo ha organizzato la cerimonia di ricostituzione del Rotaract. Come di consuetudine la riunione è stata aperta dal Presidente Roberto Tassinari

Giovedì alle ore 20:30 il Rotary Club di Lugo ha organizzato la cerimonia di ricostituzione del Rotaract. Come di consuetudine la riunione è stata aperta dal Presidente Roberto Tassinari che dopo gli inni ha presentato gli ospiti e ha dato corso alla cerimonia di ricostituzione del Rotaract di Lugo.
Il Rotaract associa giovani brillanti dai 18 e i 30 anni con lo scopo di aprire nuove strade all´azione personale, di gruppo e a favorire la comprensione internazionale e della fratellanza fra tutti i popoli; a tal fine i soci si riuniscono nei fine-settimana per lavorare ai progetti di servizio, alle attività sociali ed ai seminari per lo sviluppo delle capacità direttive e professionali. 


Il Presidente del Rotary club Lugo Roberto Tassinari ha dato la parola a Guido Abbate, delegato Rotary per il Rotaract del Distretto Rotary 2070, che avendo avuto modo durante il periodo di formazione con i ragazzi di conoscerli, ha rinnovato la propria disponibilità nei loro confronti, congratulandosi con loro per le loro qualità, le loro peculiarità e il loro impegno. Ha poi sottolineato l’importanza dell’Istituzione Rotaract quale associazione libera più grande del mondo.

Presente alla serata anche Marco Scardovi, quale rappresentante della Pubblica amministrazione del Comune di Lugo, nonché titolare dell’Assessorato alla cultura del Comune di Lugo, che ha manifestato a seguito della nascita del gruppo, grande interesse per questi giovani che in particolare condividono la volontà di porsi al servizio della comunità e per questo devono essere supportati e favoriti nel loro percorso, nell’interesse dell’intera comunità.

Marco Prezzi Presidente del Rotaract Lugo, nel proprio intervento ha fatto emergere le proprie capacità di ascolto dei rotaractiani di cui sarà presidente e delle capacità di sintesi delle loro idee e iniziative e della disponibilità a mettersi a servizio dei suoi colleghi, della struttura nazionale e internazionale del Club in questa avventura.

Ultimo, ma non d’importanza, l’intervento del Governatore del Distretto 2070 Pier Luigi Pagliarani che con grande onore del club e dei rotaractiani, ha testimoniato in questo grande momento, l’importanza per questi giovani di credere, seguire e perseguire con tutta la forza e la determinazione possibile, i loro sogni.

Il Presidente Tassinari ha poi ripreso la parola e ha presentato ufficialmente i nuovi soci che compongono il Rotaract Lugo: Marco Pezzi (Presidente), Emilio  Pezzi (Vice Presidente), Sara Savioli (Segretaria), Francesco Parrinello (Tesoriere), Maria Silvia Esposito (Prefetto), Gian Marco Flamini, Paolo Ballanti, Shirley Calderoni, Simone Facchini, Andrea Martoni, Jonni Sangiorgi, Martina Savelli, Giacomo Savorelli, Sara Sgubbi, Caterina Zanotti. E‘ così ricostituito ufficialmente il Rotaract di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Club Lugo ricostituisce il Rotaract

RavennaToday è in caricamento