rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il sindaco firma per rendere la Chiesa 'Luogo dei cuore' Fai

Grazie alle firme già raccolte la Chiesa del Suffragio di Cervia è nella classifica nazionale al 349esimo posto, con oltre 400 firme su oltre 16.000 concorrenti

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha firmato la petizione promossa dal Fai di Cervia a sostegno della candidatura della Chiesa di Santa Maria del Suffragio come “Luogo del cuore Fai 2020”. “La Chiesa del Suffragio - spiega Medri - è un gioiello architettonico della nostra città e meriterebbe di ottenere il prestigioso riconoscimento di “Luogo del cuore”. All’interno custodisce tesori di immenso valore artistico come un organo Callido del 1788 uno dei pochi ancora funzionanti e uno splendido crocifisso ligneo della metà del 1300. La chiesa ora è in restauro e verrà riconsegnata alla città col suo antico splendore. Invito tutti i cittadini a firmare la petizione e ringrazio il Fai di Cervia per avere promosso questa iniziativa".

Grazie alle firme già raccolte la Chiesa del Suffragio di Cervia è nella classifica nazionale al 349esimo posto, con oltre 400 firme su oltre 16.000 concorrenti. L’obiettivo è raccogliere 2.000 firme entro il 15 dicembre. E’ possibile firmare a sostegno di questa candidatura al CerviaInforma in viale Roma, 33 dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e al martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco firma per rendere la Chiesa 'Luogo dei cuore' Fai

RavennaToday è in caricamento