rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Conselice / Strada Statale 16 Adriatica

Balle di paglia in fiamme all'alba: maxi intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco da tutta la provincia, che stanno cercando di domare le fiamme ed evitare che si espandano alle balle di paglia vicine

Nuovo incendio tra Villa Pianta e Lavezzola, ad appena 500 metri di distanza da quello scoppiato esattamente una settimana fa. All'alba di oggi, poco dopo le 7, a prendere fuoco - per cause ancora da accertare - sono state due file di balle di paglia poste all'esterno di un'azienda sulla statale Adriatica. L'alta colonna di fumo ha destato preoccupazione nella zona.

Balle di paglia in fiamme (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco con l'invio di tutte le squadre disponibili e chiedendo anche rinforzi alla vicina Bologna, che hanno cercato di domare le fiamme ed evitare che si espandano alle balle di paglia vicine. Intervenute anche le squadre di Lugo con APS (autopompa serbatoio) e ABP (autobotte pompa), prima partenza di Ravenna con anche l'autobotte, in rinforzo la kilolitrica di Bologna per garantire l'approvvigionamento continuo di acqua.

L'incendio ha coinvolto tre diverse aree di deposito balle e le squadre stanno circoscrivendo il tutto per limitare le fiamme. Sul posto è arrivata anche Arpae per il controllo dell'aria, la Polizia locale e i Carabinieri. Al momento la situazione è sotto controllo, si sta procedendo con la rimozione delle balle di fieno non interessate dell'incendio ma vicine e quindi in pericolo. Nessun ferito e nessuna abitazione o struttura interessata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balle di paglia in fiamme all'alba: maxi intervento dei Vigili del fuoco

RavennaToday è in caricamento