rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Castel Bolognese / Via Casolana

Dramma sulla Casolana: ciclista muore travolto da un'auto

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 13,30, a Campiano di Castel Bolognese, lungo via Casolana

Travolto da un'auto mentre si stava allenando in sella ad una bici da corsa. Un 66enne ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 13,30, a Campiano di Castel Bolognese, lungo via Casolana. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti dell'ufficio infortunistica della Polizia Municipale dell'Unione della Romagna Faentina, la vittima stava percorrendo via Casolana da Riolo a Castel Bolognese, quando, nel preparare una svolta a sinistra per via Giovannina, è stato tamponato da una "Fiat Panda" condotta da un 63enne di Fontanelice.

L'automobilista avrebbe cercato disperatamente di evitare il ciclista, frenando bruscamente, ma l'ha colpito col lato del destro della vettura. Il 66enne, dopo aver sfondato il parabrezza, è rovinato sull'asfalto senza conoscenza. I sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica, hanno tentato di strappare alla morte il malcapitato con il massaggio cardiaco, ma non c'è stato nulla da fare. Del sinistro è stato informato il pubblico ministero di turno Stefano Stargiotti. A coordinare la viabilità con un senso unico alternato i Carabinieri della Compagnia di Faenza.

Il drammatico incidente sulla Casolana (foto di Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sulla Casolana: ciclista muore travolto da un'auto

RavennaToday è in caricamento